Buongiorno!

Buondì, vi offro la mia preghiera spontanea di questa mattina dMario:

il sole dalla finestra della cucina della nostra canonica

Entra Signore, non solo nella mia cucina, adesso che mi preparo il tè, ma anche nella preghiera delle Lodi, perché siano incontro con Te e non rito.

Entra in questa giornata, chiuso in casa, perché non sia un rinchiudermi, ma un’occasione per affinare i miei sensi e aprire il mio cuore.

Entra Signore nelle faccende di questo nuovo giorno, perché anche la cosa più piccola e insignificante, sia fatta per il bene e quindi a lode Tua.

Entra Signore nei peccati di questo giorno, per svelarne la bugia e ridonarmi la bellezza della verità e della grazia.

Entra Signore nelle mie paure, nelle mie preoccupazioni e nelle mie miserie e limiti, perché mi possa sentire abbracciato, amato e sostenuto.

Entra Signore nel mondo che ho lasciato fuori, perché oggi mi informi, non per superficiale curiosità, ma perché capisca finalmente che siamo una sola famiglia umana e non posso fregarmene degli altri, per lontani che siano.

Entra Signore nei nostri lutti, oggi che il vescovo celebrerà Messa per tutti i defunti di questi giorni, che abbiamo sepolto con riti brevissimi e famiglie decimate, perché Tu sei la Resurrezione, la Pasqua, la Vita senza fine. Amen don Mario

Il nostro vescovo Ivo, oggi 17.03.20 alle 18:30 su Radio Sacra Famiglia (FM 91,2) celebrerà la s. Messa per tutti i defunti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.