Solennità del Corpus Domini

La Santa Messa delle 18:30 verrà celebrata sul piazzale del Rainerum con oltre 200 posti a disposizione. Ecco il link per lo streaming


Clicca qui per i canti della Messa delle ore 18:30

18:30 omelia di don Timothy
19:00 omelia di don Mario


Per i più piccoli: basta cliccare sulle immagini

Prima lettura Dt 8,2-3.14-16 Ti ha nutrito di un cibo, che tu non conoscevi e che i tuoi padri non avevano mai conosciuto.

Salmo responsoriale Sal 147 Loda il Signore, Gerusalemme.

Seconda lettura 1Cor 10,16-17 Poiché vi è un solo pane, noi siamo, benché molti, un solo corpo.


+ Dal Vangelo secondo Giovanni 6,51-58
In quel tempo, Gesù disse alla folla:
«Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?».
Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».
Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.