Ad-Dio don Carlo!

Nella giornata in cui commemoriamo i nostri Fedeli Defunti, lunedì 2 novembre, don Carlo è tornato alla Casa del Padre. Le fatiche della sua salute hanno dovuto capitolare davanti ad un attacco di Covid.

Il Dio della Vita lo accolga nella Sua Misericordia e gli conceda la Pienezza nella quale ha creduto e sperato.

Ci rimangono il suo servizio per Dio e la comunità parrocchiale e il suo sorriso, la sua mitezza.

Preghiamo per la sua anima e ringraziamo tutti coloro che lo hanno amato, accompagnato e curato.

Il funerale verrà celebrato in San Giuseppe ai Piani, venerdì 6 novembre 2020 alle ore 11:00. Vista la situazione e i diversi parrocchiani in quarantena si potrà seguire la celebrazione in streaming.

Con l’aiuto degli alpini verranno predisposte anche delle sedie sul sagrato della chiesa per permettere a chi abbia bisogno di maggio spazio/aria di partecipare.

Saluto del CPP di S. Giuseppe ai Piani

A nome del Consiglio Pastorale parrocchiale voglio condividere con voi il ricordo del nostro caro don Carlo e non posso che iniziare con un caloroso e semplice: grazie.

Grazie, perché ci è stato accanto con amorevole discrezione per quasi trent’anni, dando una testimonianza credibile del Vangelo prima come parroco, poi come collaboratore quando l’età non glie l’ha più concesso e il ricordo non può non collegarsi alla figura di don Giovanni, quale suo valido compagno, sia come sacerdote che come amico.
Da parroco, circondato da validi collaboratori, è riuscito a ristrutturare il centro parrocchiale e a dare vita a diverse associazioni e attività di aggregazione che sotto la sua discreta, ma efficiente presenza ha animato la vita parrocchiale in tutti questi anni.

La sua morte è una perdita dolorosa per tutti noi: la sua opera di Sacerdote si inserisce incisivamente nella vita e nel cammino di questa Comunità, che ha trovato in Lui, sempre una guida sicura e, presente.

Grazie Don Carlo, rimarrai sempre nei nostri cuori.

dig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.