V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

◼︎ 43a Giornata Nazionale per la Vita: clicca qui
▷ Messaggio del vescovo Ivo per la Giornata: clicca qui
◼︎ 7a Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta: clicca qui
◼︎ Notiziario Parrocchiale: clicca qui

◼︎ Secondo le disposizioni della nuova Ordinanza Provinciale: da lunedì 8.02 per venire a Messa serve AUTOCERTIFICAZIONE. Secondo l’interpretazione autentica delle CEI si può andare a Messa anche in zona rossa e vale come motivo da autocertificare

◼︎ L’Ufficio parrocchiale rimane chiuso al pubblico fino al 01.03.21. Siamo raggiungibili a telefono 3500340900

◼︎ CAUSA COPRIFUOCO alle 20:00 la Messa festiva delle ore 19:00 in Duomo viene anticipata alle 18:30 nelle domeniche 14-21-28 febbraio 2021


Clicca qui per i canti della Messa delle ore 18:30

Prima lettura Gb 7,1-4.6-7 Notti di affanno mi sono state assegnate.
Salmo responsoriale Sal 146 Risanaci, Signore, Dio della vita.
Seconda lettura 1Cor 9,16-19.22-23 Guai a me se non annuncio il Vangelo.

+ Dal Vangelo secondo Marco 1,29-39

In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, subito andò nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. La suocera di Simqumraone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva.
Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano.
Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!». Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!». 
E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.

Parola del Signore

08Notiziario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.