VI DOMENICA DI PASQUA

◼︎ Oggi la S. Messa delle 18:30 è nel piazzale del Rainerum

◼︎ Aperte le iscrizioni per la Giornata Diocesana della Gioventù (14-25 anni): clicca qui
◼︎ domenica 9 e 16 maggio Festa delle Prime Comunioni: celebrazione a parte per fare spazio a famiglie e parenti
◼︎ martedì 11 maggio ore 17:00 Colloquio ecumenico presso la canonica della Chiesa Evangelica, via Col-di-Lana 10 (in lingua tedesca con aiuto e traduzioni in italiano
◼︎


Clicca qui per i canti della Messa delle ore 18:30

Prima lettura At 10,25-27.34-35.44-48 Anche sui pagani si è effuso il dono dello Spirito Santo.
Salmo responsoriale Sal 97 Il Signore ha rivelato ai popoli la sua giustizia.
Seconda lettura 1Gv 4,7-10 Dio è amore.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni 15,9-17

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi.
Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri».

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *