Domenica di San Cristoforo 2021

Il prossimo 25 luglio la Diocesi di Bolzano-Bressanone celebra la domenica di San Cristoforo. Attraverso l’iniziativa che promuoviamo anche quest’anno nella Domenica di San Cristoforo, cerchiamo di raccogliere fondi per veicoli da destinare alle missioni. La missione ha bisogno di mobilità e i missionari hanno bisogno di veicoli per poter annunciare il Vangelo anche nei villaggi più lontani.

La Domenica di San Cristoforo non ci ricorda solo le responsabilità che ciascuno di noi ha ogni qual volta si mette in strada – non siamo mai da soli a viaggiare –, ma anche la nostra responsabilità verso la “casa comune”. Chiediamoci, di tanto in tanto: “Ho davvero bisogno oggi di usare la macchina o posso prendere i mezzi pubblici?”. La sostenibilità è anche al centro del pieghevole di quest’anno, all’interno del quale trovate tè equo e solidale.

Lo scorso anno nella Domenica di San Cristoforo sono stati raccolti 261.395,48 euro, grazie ai quali è stato possibile acquistare 12 automobili, 2 motociclette, 7 minibus per il trasporto di studenti e bambini, 2 scuolabus, un’ambulanza e un camioncino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *