Passeggiata di comunità a Castel Roncolo

ecco alcune immagini della bellissima passeggiata di comunità a Castel Roncolo di sabato 22 ottobre.

Quando si dice “lasciati sorprendere” … crediamo che ci si possa riferire alla Passeggiata Conviviale fatta a Castel Roncolo sabato scorso. Quella mattina uggiosa non lasciava affatto sperare in un pomeriggio tanto soleggiato e soprattutto in una così numerosa partecipazione, che spaziava dai piccoli agli adulti … e non sono mancati neanche i cani! Dopo una camminata tranquilla con una divertente sosta per giocare tutti insieme a “1, 2, 3… stella”, con don Mario in prima linea, siamo giunti al Castello.
La merenda al sacco ci ha consentito di riunirci intorno a un tavolo per conoscerci tutti meglio; rifocillati e riposati abbiamo ascoltato don Paolo che [dopo aver letto il passo del Vangelo sec. Marco 2, 1 – 12] nella sua breve ma intensa catechesi ci ha “illuminati” sul vero senso di questi incontri, invitandoci a cercare il Signore non solo in Chiesa, ma soprattutto nella relazione con gli altri, per strada, nel proprio ambiente di lavoro, in famiglia e appunto nella nostra Comunità, ricordandoci che da soli non si arriva lontano, ma è grazie alla condivisione e all’aiuto reciproco che possiamo raggiungere più facilmente le nostre mete e realizzare più ampi progetti.
Alessandra, sempre presente con la sua chitarra, ha sottolineato il messaggio intonando il Canto “Dove due o Tre”, accompagnata da tutti i presenti.
Dopo una breve presentazione della figura di Beato Arrigo, oggetto della mostra temporanea al castello, ancora un po’ di tempo da condividere insieme, tra qualche chiacchera, un gioco e la visita al castello e mostra e poi di corsa di ritorno, per arrivare puntuali (!) alla Messa delle 18.30!
Grazie a tutti e …alla prossima!
Lucia e Viviana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *