Giornata Missionaria Mondiale

◼︎ Sito Missio per la Giornata Missionaria Mondiale > clicca qui
◼︎ Chi è don Pierluigi Sartorel, sacerdote bolzanino e missionario in Brasile? > leggi l’intervista su ilSegno

Domenica 22 ottobre 2023 fermiamoci a riflettere su cosa significa essere oggi “missionari”, preghiamo per le missioni e per quanti sono impegnati a portare il Vangelo nelle zone più povere del mondo. E rendiamo concreta la nostra preghiera aderendo alla colletta che – dal 1926 – si tiene in tutte le parrocchie e comunità cattoliche del mondo. Le offerte raccolte serviranno a finanziare progetti nelle 1.100 Chiese locali più povere, che hanno ancora bisogno di aiuto per raggiungere la piena autonomia.

La Giornata missionaria mondiale è stata istituita da Papa Pio XI nel 1926; la Chiesa cattolica la celebra ogni anno in ottobre in tutto il mondo. Le offerte raccolte durante questa giornata in ogni parte del mondo sono destinate al finanziamento delle attività missionarie nelle diocesi più povere del mondo. L’anno scorso l’Ufficio missionario Missio Bolzano ha potuto versare – grazie alla generosità dei fedeli -alle Pontificie Opere Missionarie a Roma 99.462,79 euro.

Il gruppo del cammino verso la Cresima della Parrocchia Duomo | S. Domenico e S. Giuseppe ai Piani si è incontrato con don Pierluigi Sartorel, sacerdote bolzanino, missionario in Brasile. Ecco alcune domande alle quali don Gigi ha risposto.

Missionari__2304_IlSegno_Aprile-2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *