XXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

La Santa Messa delle 18:30 verrà celebrata sul piazzale del Rainerum con oltre 200 posti a disposizione. Ecco il link per lo streaming


************** MESSA DI INZIO ANNO SCOLASTICO

SAN DOMENICO: lunedì 07.09.20 alle 18:30
SAN GIUSEPPE AI PIANI: martedì 08.09.20alle 18:00

************** MESSA DI INZIO ANNO SCOLASTICO

• Tempo del Creato: dal 01.09.20 al 04.10.20: maggiori info qui e qui
• Giornata Europea della Cultura Ebraica: A Merano sinagoga aperta con visite guidate al museo e alla Sinagoga di Via Schiller, 06.09.20 dalle 9.00 alle 13.00

Prima lettura Ez 33,1.7-9 Se tu non parli al malvagio, della sua morte domanderò conto a te.
Salmo responsoriale Sal 94 Ascoltate oggi la voce del Signore.
Seconda lettura Rm 13,8-10 Pienezza della Legge è la carità.

+ Dal Vangelo secondo Matteo 18,15-20

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano.
In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.
In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.